Progettazione
Le competenze trasversali del nostro team ci permettono di seguire ogni progetto di edilizia dallo studio di fattibilità, sino alla progettazione esecutiva. Offriamo una soluzione completa e personalizzata al cliente, assistendolo anche nelle fasi di istruttoria del progetto fino all'abitabilità dell'immobile. In questo modo, il cliente avrà un unico referente tecnico per il coordinamento di tutte le fasi di progettazione edilizia ed architettonica.
Direzione dei lavori
Il direttore dei lavori è la figura professionale individuata dal committente (pubblico o privato) che ha il compito principale di assistere e sorvegliare i lavori, garantendo la regolare esecuzione secondo quanto previsto dal progetto e dalle norme, impartendo le opportune istruzioni quando necessario.
Le nostre professionalità permettono di seguire tutte le fasi della realizzazione dell’opera con professionalità e competenza garantendone la corretta esecuzione. La presenza assidua in cantiere permette uno svolgimento dello stesso senza intoppi e ritardi sulle tempistiche definite.
Sicurezza
Quella del coordinatore della sicurezza è una figura professionale importantissima, che riguarda in dettaglio la sicurezza sul lavoro e la regolarità dei cantieri temporanei e mobili.
È una figura chiave, che si trova nella posizione intermedia, di ponte, tra i committenti e i progettisti ai quali spetta la prima e indispensabile pianificazione e organizzazione della sicurezza in cantiere, le ditte sul campo e gli operai.
Servizi immobiliari
Servizi relativi agli immobili per quanto concerne la relativa valutazione e stime, il facility management e le verifiche di conformità:
- valutazione immobiliare (anche per aggiornamento a bilancio)
- verifiche conformità urbanistica e dotazioni sanitarie
- valutazione ambito ambientale e sanitario di immobili industriali
- verifica infrastrutture di supporto (viabilità, rete dati, allaccio utenze, ...); analisi costi di gestione dell’immobile
- analisi costi di gestione dell’immobile
Pratiche V.V.F.
Servizio di assistenza relativamente a tutte le pratiche di autorizzazione da parte dei Vigili del Fuoco, nel caso si intenda avviare, o si esercisca, un’attività soggetta ai controlli di prevenzione incendi, o qualora si abbia la necessità di apportare modifiche durante l’esercizio dell’azienda in cui è presente un’attività soggetta ai controlli di prevenzione incendi. Le azioni, nel rispetto delle legislazioni e delle normative, e la relativa modulistica alle quali l’imprenditore si deve attenere (artt. 3 e 4 del D.P.R. 151/2011), devono essere verificate e consegnate dai Tecnici Abilitati e dai Professionisti Antincendio al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. A titolo esplicativo, questi i principali servizi:
Valutazione del Progetto e Progettazione antincendio, Presentazione della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), Rinnovi autorizzazioni.