PROPOSTE PER AZIENDE


SMART HOUSE SRL con la sua maturata esperienza può aiutarti a valutare l'opportunità di realizzare degli interventi nella sua azienda o industria attraverso i seguenti servizi:

  • AUDIT ENERGETICI silver e gold: è il primo passaggio verso l' Efficienze Energetica ed il passaggio principale per conoscere e quindi intervenire efficacemente sulla situazione energetica di un'azienda.

  • ENERGY MANAGER: l’Energy Manager trova definitiva e razionale identificazione con la Legge 10/91. In essa viene infatti introdotto il Responsabile per la conservazione e l'uso razionale dell'energia (o Energy Manager). La figura dell’Energy Manager diventa una figura di supporto alle decisioni aziendali in termini di consumi e costi energetici. Da qui molte aziende volontariamente, anche se non hanno i limiti di consumo che identificano l’obbligatorietà della funzione, inseriscono nella loro organizzazione tale funzione per ottimizzare l’utilizzo delle risorse ed introdurre saving nei costi energetici. SMART HOUSE SRL può affiancarvi, attraverso esperienza e professionalità propria e dei propri partner nell'analisi, definizione obbiettivi e implementazione di progetti di efficientamento energetico.

  • IMPLEMENTAZIONE SOLUZIONI PER EFFICIENTAMENTO: gli AUDIT GOLD propongono soluzioni ed investimenti per l’ottimizzazione, l’innovazione dei vostri processi. Attività necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di efficientamento energetico proposti.

  • SMART HOUSE SRL può affiancarvi sia
    • per la progettazione e la DIREZIONE LAVORI delle soluzioni da implementare
    • che per l’implementazione delle soluzioni stesse individuando anche le soluzioni finanziarie più adatte (Finanziamento Tramite Terzi e Project Financing) e la proposta di SERVIZI INTEGRATI ENERGETICI

  • SISTEMA GESTIONE ENERGIA: L’energia è una voce di costo che pesa sempre più gravosamente nel bilancio complessivo delle aziende.  Molte imprese si trovano di fronte ad un bivio: da una parte i costi di gestione sempre più onerosi, dall’altra la voglia di migliorare il proprio processo produttivo, sia in qualità che in quantità. Purtroppo, per troppi soggetti il bivio ormai pare essere diventato un percorso obbligato: affrontare i costi, dovendo abbandonare a malincuore la possibilità di far crescere la propria struttura e aumentarne la competitività. Esiste però un modo per scegliere un percorso alternativo a quello che pare essere obbligato: per sceglierlo è sufficiente ridurre i costi della bolletta energetica, così da liberare risorse economiche e finanziarie.  Applicando un Sistema di Gestione dell’Energia conforme alla norma UNI CEI EN ISO 50001, che consente di ottimizzare, con un processo di miglioramento continuo, l’utilizzo energetico e permette di trasformare le spese energetiche da costi strutturali in input aziendali, non solo consumando semplicemente meno, ma anche consumando meglio.

Il Contratto Servizio Energia è una tipologia di contratto innovativa, che trae origine dal DPR 412/93 successivamente normato dal D.Lgs 115/08, e prevede la fornitura di un servizio energetico completo agli utenti finali, solitamente condomini, piccole e medie imprese, attività ricettive, in qualità di interlocutore unico lungo tutto il processo di trasformazione e utilizzo dell’energia, sia essa termica o elettrica.

SMART HOUSE SRL propone CONTRATTI di RENDIMENTO ENERGETICO “EPC” basati sul REALE e GARANTITO RISPARMIO.